Lo sviluppo delle lenti è una scienza che non ammette errori. Più ci avviciniamo alla perfezione, migliore sarà l’esperienza degli utenti finali.
Le lenti e le montature Oakley sono appositamente progettate per integrarsi e formare un’unità compatta, in grado di assicurare prestazioni ottimali. Le lenti vengono tagliate con un processo di precisione: se sono troppo piccole rischiano di spostarsi all’interno del frontale, se sono troppo grandi non è possibile montarle. Grazie a una sottile alchimia tra ricerca, tecnologie, design, materiali e tecniche di lavorazione, il nostro eyewear è all’altezza dei più grandi campioni del mondo.
Mantenendo il massimo controllo sui processi e sui minimi dettagli, Oakley è in grado di produrre un’unica lente mono strato completa. La maggior parte dei brand tende ad applicare trattamenti o a incollare strati di materiali per migliorare la visione. Oakley, invece, inserisce il materiale direttamente nelle lenti creando un legame molecolare, senza bisogno di colle o adesivi. Il risultato? Una visione nitida al 100% per individuare i dettagli subito e più in profondità.
“Il programma di prove sul campo ideato da Oakley si distingue da quelli della concorrenza per l’impegno senza compromessi e per l’elevato grado di know-how: per testare i nostri prodotti, scegliamo ambienti e condizioni che rispecchiano perfettamente quelli degli atleti professionisti di tutto il mondo. I prodotti Oakley sono progettati per superare le gare più impegnative e naturalmente per celebrare lo spirito dello sport. È fondamentale verificare le prestazioni del prodotto sul campo prima che arrivi nelle mani degli atleti o dei clienti. Anche la tecnologia Prizm è stata sottoposta a questo processo per un totale di quattro anni di prove sul campo e 20-30 trasferte sperimentali in sette Paesi. La nostra dedizione nei confronti delle prestazioni è il segreto per fornire i prodotti migliori ai migliori atleti e clienti del pianeta.”
David Steiner, Oakley R&D Field Testing Program Manager